Primo doppio round sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per l’inizio del Campionato Italiano Velocità.

Misano Adriatico (Italia), 6 aprile 2018 – Saranno sei gli appuntamenti che comporranno il Campionato Italiano Velocità Superbike e il primo doppio round sarà in scena sul circuito di Misano Adriatico. Per Kevin Calia l’occasione si presenta ghiotta per dimostrare fin da subito che la parentesi dello scorso anno, non particolarmente positiva, è già stata archiviata. Il rider imolese salirà in sella alla Suzuki RR 1000 del Team Suzuki Penta Motorsport per una tre giorni particolarmente intensa.

Kevin Calia: “Il 2017 è alle spalle e adesso abbiamo l’opportunità di dimostrare le nostre potenzialità. Sicuramente non sarà facile essere subito competitivi non avendo disputato i test invernali, ma siamo comunque fiduciosi. La Suzuki RR 1000 è una moto che a me piace e con cui mi trovo bene, e grazie all’esperienza del Team Penta Motorsport sono certo che riusciremo a ben figurare. Un ringraziamento ai miei partners e a tutti coloro che continuano a credere in noi!”

Il via delle ostilità venerdì 6 aprile con le prove libere e le qualifiche 1; sabato qualifiche 2 e gara 1; si conclude domenica 8 aprile con gara 2.