Un incidente subito dopo la partenza esclude Adriano Bernazzani da Gara 2. Per il pilota piacentino nessuna conseguenza fisica.

Misano Adriatico, 18 giugno 2018 – Un week end contrassegnato dal tanto spettacolo quello appena concluso al Misano World Circuit e che ha visto Adriano Bernazzani al ritiro in Gara 2. Partito dalla 19esima posizione, il pilota piacentino rimane infatti incolpevolmente coinvolto nella carambola iniziale che lo esclude prematuramente dalla gara. Uscito fortunatamente illeso dall’abitacolo della vettura gestita dal team Autostar Motorsport, poco dopo lo stesso commenta l’accaduto:

“Partendo dal centro gruppo il rischio di contatti è sempre elevato; in questo caso la vettura davanti a me si è girata e io non sono riuscito ad evitarla andando a sbatterci contro. Il problema è che a bandiera gialla già esposta una vettura che arrivava dalle retrovie mi ha centrato in pieno sul fianco lato pilota. Fortunatamente ne sono uscito illeso, lo stesso non possiamo dire della nostra Peugeot 308 Racing Cup”.

Un week end intenso quindi al Misano Word Circuit che in Gara 1 aveva visto Raimondo Ricci, compagno di squadra di Bernazzani, risalire dalla 29esima posizione in griglia fino a raggiungere il 19esimo posto finale.

Per l’equipaggio ora una pausa di circa un mese per ripresentarsi più determinati che mai al via del quarto appuntamento in programma sul tecnico e veloce circuito del Mugello a partire dal 13 luglio.