ASD GALLIERA VENETA

 

ASD Galliera Veneta -Amici in Fuga nasce ufficialmente a Gennaio 2014 dalla volontà di “ufficializzare” lo storico gruppo “Amici in Fuga” formatosi negli anni ’90 che da un piccolo gruppo di amici ha raggiunto gli attuali iscritti.

Volontà comune è quella, anche, di rispolverare la lunga tradizione ciclistica che il no­ stro paese aveva negli anni passati. Veniva logico quindi fregiare le nostre divise con l’emblema comunale, l’azzurro caratteristico e la denominazione completa del Comune di Galliera Veneta.

Per l’anno 2019 l’affiliazione sarà con ACSI, grazie alla quale i componenti del team agonistico, saranno ai nastri di partenza delle più famose granfondo nazionali ed inter­nazionali.

All’ormai famoso e corposo settore strada, si è affermato un frizzante team di ruote grasse, anche questo con ambiziosi progetti racing.

L’attività principale su cui si fonda il nostro gruppo è di tipo cicloturistico con puro spirito sportivo di amicizia e aggregazione. Ne è l’esempio il ricco calendario con il quale si accontenta qualsiasi amante delle due ruote pedalate con escursioni di vario impegno e con possibilità di scelta sia del percorso che di andatura.

Pastine

La sezione che offre distanze e velocità più facilmente accessibili (nel calendario in azzurro)

Happy

Per chi vuole pedalare intensamente, ma con rientro per il pranzo (evidenziato nel calendario in giallo)

Elite

L’alternativa per i più accaniti pedalatori, chilometraggi e andature più intense (evidenziato nel calendario in verde)

REGOLAMENTO

1 – La partecipazione alle escursioni/ attività è aperta ai soci e a simpatizzanti; quest’ul- timi hanno delle limitazioni descritte nel seguente punto 8.

2 – Nelle uscite del calendario ufficiale è obbligatorio indossare la divisa 2019.

3 – Per i soci è obbligatoria l’assicurazione contro danni a terzi.

4 – È obbligatorio osservare il codice della strada.

5 – È obbligatorio l’uso del casco.

6 – I partecipanti alle uscite devono avere una preparazione fisica e tecnica adeguata alla escursione a cui parteciperanno. Nei giorni precedenti l’uscita è possibile con­tattare il direttivo per qualsiasi chiarimento in merito.

7 – Quando accettata l’iscrizione la quota di partecipazione non è in nessun caso rim­borsabile.

8 – Si invitano i simpatizzanti che partecipano alle escursioni di rimanere in coda quan­do il gruppo è compatto. La presenza di detti simpatizzanti è limitata a 2 uscite per anno, successivamente viene richiesto il tesseramento per rispetto agli altri iscritti. Richiediamo la collaborazione degli iscritti per aggiornare sulle semplici regole gli eventuali simpatizzanti presenti.

9 – Ogni iscritto concede l’autorizzazione ad utilizzare foto, video e qualsiasi documento relativo alla partecipazione agli eventi per qualsiasi legittimo utilizzo senza pretendere compenso o rimborso alcuno. I dati personali saranno trattati nel rispetto delle vigenti leggi, qualsiasi partecipante potrà avere accesso ai propri dati chiedendone la modifica o cancellazione o opporsi al proprio utilizzo scrivendo al Direttivo.

RESPONSABILITA’

In considerazione dei rischi connessi alla svolgimento dell’attività ciclistica, i parteci­panti dichiarano di conoscere e rispettare il presente regolamento e quello delle mani­festazione a cui parteciperanno.

1 – Di aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione.

2 – Di non iscriversi alle gare e alle attività se non idonei fisicamente ed atleticamente.

3 – Di assumersi volontariamente tutti i rischi derivanti dalle partecipazioni alle gare o alle escursioni.

4 – Di essere in grado di valutare tutti i rischi quali condizioni di traffico, atmosferiche, dei fondi stradali o dei tratti sconnessi nel fuoristrada.

Essendo a conoscenza di quanto sopra e considerando l’iscrizione come accettazione delle succitate condizioni, il partecipante, sia esso socio oppure no, per conto suo e nell’interesse di nessun altro, solleva e libera il Direttivo della Società, di tutti gli sponsor e sostenitori, di tutti i presenti e/o futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione.

CALENDARIO 2019