Montalcino, 25 novembre 2019 – Costanza, determinazione, grinta e cattiveria agonistica sfoderata nei momenti giusti. Sono questi gli ingredienti che compongono la straordinaria vittoria di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai al Campionato Italiano Rally, giunta alla fine di una stagione dai numeri impressionanti.

107 punti totali senza gli scarti, 91.5 punti con gli scarti, tutte le prove speciali concluse e 3 vittorie assolute (Rally Il Ciocco, Rally Roma Capitale e Tuscan Rewind). Numeri che evidenziano una stagione vissuta al massimo da tutto l’entourage di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai.

Un titolo conquistato solo all’ultima prova speciale dell’ultima gara stagionale, situazione questa restituita da un regolamento particolare che comunque tutti ad inizio stagione avevano accettato. Un’ultima prova speciale che ha portato alla luce un Giandomenico Basso impressionante, capace di rifilare già a metà prova più di 10 secondi ai diretti avversari e che ha rimesso in ordine una situazione che a metà gara sembrava complicata e difficilmente risolvibile.

Un titolo tricolore che rimarrà nella storia, voluto e conquistato da una squadra che non ha mai lasciato nulla al caso e che non si è mai abbattuta nonostante le tante difficoltà affrontate durante la stagione.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sono Campioni Italiani Rally 2019!

ISERVICE