Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Davide Nicelli nel Campionato Italiano Rally con la conquista del primo posto sia in R1 che nel Trofeo Renault al 44° Rally il Ciocco e Valle del Serchio.

Sulla Renault Clio R1 del Team HK Racing e coadiuvato alle note da Tiziano Pieri, Nicelli è riuscito a migliorarsi prova dopo prova andando ad insediarsi in testa alla classifica a partire da metà gara

Nicelli:” È stato un rally veramente molto positivo e soddisfacente. La gara, nonostante fosse cominciata il venerdì sera, ci ha visto scendere in strada solamente il sabato a causa dell’annullamento della prima prova dopo l’incidente di un equipaggio. La prima prova forse è quella in cui abbiamo avuto un po’ più di difficoltà rispetto alle altre, perché era la prima volta “vera” con la Renault Clio, con il nuovo navigatore Pieri e con gli pneumatici della Michelin, che non utilizzavo da anni. Dovevo capire bene come funzionava il tutto, dopodiché abbiamo iniziato a spingere, migliorandoci prova dopo prova, e passando al comando della classifica a metà giornata sia della classifica R1 che del trofeo Renault, per poi mantenere la testa della gara fino alla fine e allungando nell’ultima prova, per niente semplice, viste le condizioni trovate. Siamo stati bravi, abbiamo dato l’ultima zampata per portare a casa il successo. Ora devo lavorare per “cucirmi” sempre di più la vettura addosso e aumentare il feeling con il nuovo navigatore, anche se il pacchetto funziona già molto bene. Voglio ringraziare il team HK e Renault che mi hanno messo a disposizione un’ottima vettura, il mio navigatore con cui si è instaurato subito un ottimo feeling, la Michelin per gli pneumatici che si sono adattati benissimo ai continui cambi di condizioni, la mia scuderia Sport & Comunicazione, gli sponsor, mio padre, figura di riferimento sotto il tendone, e tutti gli appassionati che mi hanno sostenuto da casa”.

Prossimo appuntamento per Davide Nicelli sarà al Rallye Sanremo in programma dal 10 aprile all’11 aprile 2021.