Vallelunga, 12 settembre 2019 – Dopo la lunga pausa dal secondo round di Misano Adriatico il Campionato Italiano GT Endurance 2019 riparte con il terzo appuntamento della serie sul circuito di Vallelunga. I motori delle vetture Gran Turismo cominceranno a ruggire da venerdì 13 settembre con le prime prove libere di un’ora in programma dalle 10:15 in cui i piloti cominceranno a prendere confidenza con il tracciato romano; dalle 14:30 la seconda sessione di libere.

Per Adriano Bernazzani, che in questa occasione dividerà l’abitacolo con Leonardo Becagli e il finlandese Juuso Matti Pajuranta, sarà la prima volta al Piero Taruffi di Vallelunga, ma grazie all’allenamento svolto in settimana sul simulatore della Gabbiani Tecno Sim il circuito non sarà una completa incognita.

Sulla Maserati Gran Turismo MC GT4 del Team V-Action, capitanato da Daniele Vernuccio, l’equipaggio si alternerà alla guida per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile dopo il duro lavoro svolto dalla squadra in questi mesi per eliminare i problemi che hanno caratterizzato le prime due gare della stagione.

Sabato mattina ultima sezione di prove libere per arrivare alle 12:20 dove tutti i piloti saranno a disposizione degli spettatori per una spettacolare sezione di autografi lungo la pit-lane. Dalle 15:20 si comincerà a fare sul serio con l’inizio delle prove ufficiali che grazie alla somma dei tempi dei tre piloti decreteranno l’ordine di partenza della gara.

Gara che scatterà alle 14:30 di domenica 15 settembre per 180 minuti in cui lo spettacolo e l’adrenalina la faranno da padroni.